JUG Milano Meeting #139
Giovedì 17 Novembre 2022
Wasmer Things: Guida Sottosopra a WebAssembly
La partecipazione in presenza è gratuita e libera, ma è OBBLIGATORIA la registrazione su:
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17 Novembre dalle 18.30 alle 20.30
Prevediamo di effettuare la diretta streaming su YouTube (con VOD a seguire) dell'evento.
17 Novembre dalle 18.30 alle 20.30
Prevediamo di effettuare la diretta streaming su YouTube (con VOD a seguire) dell'evento.
Abstract dell'intervento:
Recentemente si sente molto parlare di WebAssembly.
* gli sviluppatori Web sanno che è uno strumento per estendere la loro piattaforma di riferimento
* gli sviluppatori backend sono a conoscenza delle similitudini con il CLR di .NET of la JVM
* gli sviluppatori familiari con C/C++ o Rust hanno imparato che è un target di compilazione per il loro linguaggio preferito
Questo talk è adatto a tutti loro!
È facile trovare risorse per principianti, ma spesso si fermano alla superficie: scrivere ed eseguire il primo programma WebAssembly in un browser. In questo talk esploreremo WebAssembly dal punto di vista "Sottosopra" di un appassionato di compilatori e linguaggi, e scopriremo perché sempre più progetti lo stanno eleggendo il loro runtime environment preferito!
Recentemente si sente molto parlare di WebAssembly.
* gli sviluppatori Web sanno che è uno strumento per estendere la loro piattaforma di riferimento
* gli sviluppatori backend sono a conoscenza delle similitudini con il CLR di .NET of la JVM
* gli sviluppatori familiari con C/C++ o Rust hanno imparato che è un target di compilazione per il loro linguaggio preferito
Questo talk è adatto a tutti loro!
È facile trovare risorse per principianti, ma spesso si fermano alla superficie: scrivere ed eseguire il primo programma WebAssembly in un browser. In questo talk esploreremo WebAssembly dal punto di vista "Sottosopra" di un appassionato di compilatori e linguaggi, e scopriremo perché sempre più progetti lo stanno eleggendo il loro runtime environment preferito!
A cura di Edoardo Vacchi:
Durante il dottorato in informatica presso UniMi, il mio ambito di ricerca è stato il design e l'implementazione di linguaggi di programmazione. Dopo quasi tre anni nel team di R&D di UniCredit, sono entrato a far parte di Red Hat dove lavoro principalmente sul rule engine Drools e sul progetto Kogito.
Durante il dottorato in informatica presso UniMi, il mio ambito di ricerca è stato il design e l'implementazione di linguaggi di programmazione. Dopo quasi tre anni nel team di R&D di UniCredit, sono entrato a far parte di Red Hat dove lavoro principalmente sul rule engine Drools e sul progetto Kogito.